Al momento stai visualizzando Premio Corona Ferrea 2013

Premio Corona Ferrea 2013

Lunedì 24 Giugno 2013 il Liceo Musicale “V. Appiani” è stato stato insignito del Premio “Corona Ferrea 2013”, massima onorificenza cittadina destinata alle Associazioni che si sono distinte per l’impegno sociale e civico.

Il Sindaco Roberto Scanagatti ha consegnato il premio al Direttore del Liceo Musicale M° Erminio Della Bassa durante la cerimonia pubblica all’Arengario. La benemerenza, “…da conferire a enti o istituti o aziende che con la loro attività in vari ambiti abbiano onorato la Città di Monza con azioni e comportamenti tali da renderne più alto il prestigio”, è stata assegnata al Liceo Musicale “V. Appiani” “…con la seguente motivazione: …In questi 80 anni di attività ha contribuito alla vita culturale della città costituendo un punto di riferimento per gli studi musicali di molte generazioni di monzesi ai quali valenti insegnanti hanno saputo dare solide basi per affrontare anche percorsi impegnativi. E’ diventato protagonista di molti eventi culturali cittadini e punto di aggregazione per i giovani e le loro famiglie“.

corona ferrea 02corona ferrea 03

corona ferrea 04corona ferrea 05corona ferrea 06corona ferrea 07