Al momento stai visualizzando Masterclass di perfezionamento

Masterclass di perfezionamento

La Fondazione organizza durante l’anno dei Corsi di Perfezionamento Strumentale con Docenti e Concertisti di chiara fama, rivolti ad Allievi Diplomandi e Diplomati che intendono perfezionare il proprio repertorio in preparazione di Esami, Concerti o Concorsi . Il programma e il calendario delle lezioni dei Master vengono personalizzati in base alle esigenze di ogni singolo Allievo.
Al termine del Corso la Fondazione rilascia un Attestato di Frequenza, offrendo inoltre la possibilità agli Allievi di esibirsi nei Concerti Finali previsti dalla Scuola.

Negli scorsi Anni Accademici sono state organizzate Masterclass strumentali (straordinarie) tenuti da :

• A.A. 2010/2011
    • M° Boris Berman – Pianoforte
    • M° Marcin Dylla – Chitarra
  • A.A. 2011/2012
    • Paolo Tomelleri – Ensemble Jazz
  • A.A. 2012/2013
    • M° Valter Borin – OPERA SYSC (Start your singer career) Canto Lirico
  • A.A. 2015/2016
    • M° Davide Alogna – Masterclass Estiva di Perfezionamento di Violino

Le Masterclass attive nell’Anno Accademico 2017/2018 sono:
    – Master di Alto perfezionamento di Chitarra tenuto dal M° Marco Bonfanti
    – Master di Alto perfezionamento di Pianoforte tenuto dal M° Erminio Della Bassa

2015/ 2016
    Masterclass Estiva di Perfezionamento di Violino M° Davide Alogna.
    Tenutasi dal 12 al 16 Luglio e aperta ad allievi di tutte le nazionalità senza limiti di età, presso la Fondazione Musicale Vincenzo Appiani.