Autunno Musicale Monzese al Castello Visconteo di Binasco

Quest’anno 2019, l’Autunno Musicale Monzese allarga i propri orizzonti. Presso il Castello Visconteo di Binasco, grazie alla collaborazione dell’Università degli Studi di Milano e dell’Archivio della Sinfonia Milanese, si terrà l’edizione dell’Autunno Musicale Monzese (in aggiunta agli appuntamenti presso il Teatro Villoresi di Monza). Anche i concerti della Rassegna presso il Castello Visconteo di Binasco vedono il Patrocinio della Regione Lombardia, oltre al Contributo del Comune di Binasco.Il primo appuntamento sarà il 16 novembre 2019, alle ore 20.45, con l’Omaggio a Haydn, De Fossa, Dyens e Pujol, e avremo l’opportunità di ascoltare Quintetti per Chitarra ed Archi, con i Professori Marco e Stefano Bonfanti alla chitarra ed il Quartetto della Fondazione Musicale Vincenzo Appiani composto da Rita Pepicelli (Violino I), Chiara Ballabio (Violino II), Giulia Fabris (Viola) e Marlise Goidanich (Violoncello).

Il secondo appuntamento è previsto per il 30 novembre 2019, alle ore 20.45 con l’Omaggio a Piazzolla, Guiot, Gershwin, con la performance del Quartetto Lunatico, composto dai Professori della Fondazione Musicale Vincenzo Appiani, Laura Faoro (Flauto), Angelo Colletti (Pianoforte), Daniele Sala (Contrabbasso) e Matteo Rebulla (Batteria).

Il terzo ed ultimo appuntamento avrà luogo il 14 dicembre 2019, alle ore 20.45 con l’Omaggio a Mozart, Bach, Ravel e Gershwin, che vedrà impegnato il Duo pianistico formato dal M° Erminio Della Bassa (direttore della Fondazione Musicale Vincenzo Appiani) e dal fratello Prof. Massimo Della Bassa.

L’ingresso a tutti i concerti è gratuito.

Locandina Binasco 2019