Pier Panzeri

Pier Panzeri si avvicina giovanissimo alla chitarra da autodidatta e successivamente si forma sullo strumento con Antonio Speziale, Luca Colombo, Giorgio Secco e Roberto Cecchetto.

Consegue la Laurea in Musicologia presso l’ Università degli Studi di Pavia ed in seguito il Diploma in Chitarra Pop Rock presso il Conservatorio G. Verdi di Milano.

I suoi interessi e la sua formazione partono da una matrice pop-rock per poi espandersi su aree quali blues, jazz e avant-garde.

Insegna chitarra moderna e musica d’insieme presso varie strutture dal 2004 e contemporaneamente inizia l’attività artistica in vari ambiti (Tv, studio e Live).

• TV : Mediaset Colorado Cafè (2015); con Piero Pelù nella trasmissione “Un Palco per due” (RAI2) (2019); diverse partecipazioni alla trasmissione Zelig Time.
  • LIVE e Studio. Oltre a lunga esperienza in cover – tribute band in clubs ed eventi è membro della storica band progressive Biglietto per l’Inferno e del progetto discografico prog Christadoro. Live con Lidia Schillaci (Eros Ramazzotti, Ballando sotto le stelle, Tale e quale show) e Mara Sottocornola (X Factor2012, the Voice of Italy 2018).

Parallelamente si è da sempre interessato alla scrittura, arrangiamento, sonorizzazioni per teatro e vari aspetti creativi dello strumento.

E’ compositore, arrangiatore e chitarrista del progetto musical umoristico The Pax side of the moon – etichetta Hukapan (Elio e le storie tese) con il quale effettua attività concertistica e passaggi televisivi (Zelig TV); del progetto Le Stupide Creature con attività discografica, live e televisiva (Sky – Comedy central) e dei progetti di rock alternativo (con i quali ha inciso i rispettivi albums) The Frrail e Milo.

Si dedica inoltre alla pratica della improvvisazione libera che esplora sia in contesto teatrale (con il progetto Fanfulon ex-Frasi lunari) che in contesto jazzistico con il Contemporary Project.