Giulia Fabris

Giulia Fabris inizia gli studi musicali presso il Liceo Musicale “V. Appiani” di Monza, per proseguire alla Civica Scuola di Musica di Milano con il M° Claudio Pavolini e, sotto la sua guida, diplomarsi presso il Conservatorio “F.A. Bonporti” di Riva del Garda.

Durante gli anni di studio ha frequentato corsi di perfezionamento con i Maestri Carlo de Martini, Marco Decimo, Fulvio Luciani, Stefano Montanari.

All’attività concertistica ha subito affiancato l’interesse per la didattica musicale, frequentando, presso il Centro di Formazione Docenti Accademia Marziali di Seveso, seminari di vocalità, ritmica, metodo “io cresco con la musica”; metodo Z.Kodaly; ritmica J.Dalcroze.

Nel 2015 ha conseguito il Certificato di Studi Avanzati in Didattica degli strumenti ad arco presso il Conservatorio della Svizzera Italiana; nel 2016 ha seguito un Master di perfezionamento in Didattica del violino presso l’Università dell’Indiana, sotto la guida di Mimi Zweig.

Nel 2017 si iscrive a Lione alla scuola di Christophe Bossuat per conseguire i titoli di Professore di Pedagogia Metodo Suzuki: ottiene il terzo livello per il violino ed il secondo per la viola.

Oltre a tenere laboratori di propedeutica musicale per le scuole primarie e dell’infanzia, è docente di violino e laboratorio d’archi presso la “Fondazione Musicale Vincenzo Appiani” di Monza e la “Accademia dei Piccoli Musicisti” di Milano.