Alessandra Bombelli

Si è diplomata in flauto traverso presso il Conservatorio “G. B. Martini” di Bologna sotto la guida del M° Zagnoni.

Ha successivamente frequentato corsi di perfezionamento orchestrale (Centro di Formazione Professionale del Teatro di Budrio; Corsi Estivi di Formazione Orchestrale e Perfezionamento Strumentale “F. Fenaroli” di Lanciano) e seguito corsi di perfezionamento strumentale con W. Schulz al Conservatorio di Vienna.

Ha conseguito il diploma in musicoterapia presso la Scuola Quadriennale di Musicoterapia di Assisi.

E’ docente di flauto traverso presso Scuole di Musica di Monza e di Sesto San Giovanni e lavora come musicoterapista presso Centri di riabilitazione e Associazioni di Milano e provincia.

Collabora stabilmente con l’Ensemble Hornpipe e l’Orchestra ContrArco di Milano.

Svolge attività concertistica con il trio Darwin (flauto, clarinetto, chitarra), con cui ha vinto il terzo premio al Concorso Internazionale di Musica da Camera di Canneto sull’Oglio (2016).