Stefano Bonfanti

Stefano Bonfanti si è diplomato con il massimo dei voti e lode presso il Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Como e successivamente ha frequentato il Corso Triennale di Solista presso la Musikhochschule di Lugano, dove ha conseguito il prestigioso “Solistendiplom”.

Dal 1990 ad oggi ha tenuto concerti per importanti istituzioni musicali in Italia e all’estero esibendosi nei più prestigiosi Festival Internazionali e sale da concerto; ha inoltre collaborato, anche in veste solistica, con rinomate orchestre, tra le quali l’Orchestra del Teatro alla Scala di Milano, l’Orchestra Sinfonica del Friuli Venezia Giulia, l’Orchestra del CSI di Lugano.

Ha inciso numerosi dischi per varie etichette discografiche (MAP, Sinfonica, Phoenix Classics, Eco, Brilliani Classics, Guitar Label), oltre ad un dvd live per l’Ateneo della Chitarra di Milano.

Dal 2016 è endorser delle chitarre Salvador Cortez e dal 2018 è diventato endorser delle corde La Bella. Svolge parallelamente intensa attività didattica, oltre che presso la Fondazione Vincenzo Appiani di Monza, in qualità di docente in numerosi corsi di perfezionamento e Masterclass.